Venerdì 20 gennaio 2023 si è riunita la Direzione della Sezione Trentina della Democrazia Cristiana, presso la Sede.
In merito al percorso da intraprendere verso le elezioni provinciali dell’autunno, si è convenuto di proseguire nel lavoro di predisposizione di una lista della Democrazia Cristiana, nel solco del rilancio del partito ormai in fase avanzata a livello nazionale, che vedrà nel Congresso un’ulteriore tappa molto importante.
L’interesse prioritario è quello di ricostituire anche a livello locale la presenza del Partito storico, sulla base valoriale che da sempre lo caratterizza, nonché della tradizione di uomini e di comportamenti.
Non si è presa in considerazione la questione “collocazione” della lista, ritenendola di minore importanza, questione comunque rimandata in attesa anche di una più chiara definizione del quadro generale, fermo restando l’orientamento già definito a livello nazionale verso il “Centro”.
Per quanto riguarda il simbolo, stanti i problemi che potrebbero insorgere nell’uso dello Scudo Crociato, si è ritenuto di optare fin da subito per il Drappo Crociato, già utilizzato dal partito in altri contesti senza problemi di sorta.
Trento, 21 gennaio 2023
La Direzione